15 Nov Crea il tuo sito web tramite agenzia, scegliere di affidarsi a professionisti conviene !
Per creare un sito web ci sono diverse soluzioni. Proviamo a capire quali sono le principali motivazioni per scegliere di affidarsi a dei professionisti.
Se per la ricerca “Ristorante di pesce a Milano” oppure “Dentista vicino a me” al posto nostro appare un concorrente abbiamo perso l’opportunità di incontrare un nuovo cliente. Il punto quindi, non è tanto avere una presenza online ma come farlo.
Per un imprenditore la scelta è tra provare a crearlo da solo utilizzando dei tool allo stesso tempo evoluti e intuitivi oppure affidarsi ad un’agenzia. Le motivazioni possono essere varie proviamo ad indicarne alcune:
- per cercare delle immagini curate e attinenti alla propria attività, nonchè per scrivere contenuti accattivanti e corretti ci vuole tempo. Ogni imprenditore sa che il tempo allocato su un progetto rappresenta un costo e quindi dovrà fare un’analisi costi benefici per decidere come procedere.
- alle volte il sito web necessita di alcune personalizzazioni che i tool standard non possono fare. L’integarazione con un gestionale o lo sviluppo di un modulo con particolari caratteristiche potrebbe aver bisogno di un programmatore e/o di UX designer.
- quando si sviluppa la propria presenza online dobbiamo tener presente che esistono più canali . Google My Business, Facebook, Instagram, per la gestione e la promozione di contenuto su tutte queste piattaforme potrebbe essere necessario un Social Media Manager.
- essere presenti sul web non basta. Occorre raccogliere traffico e contatti, promuovendo la propria iniziativa. Per fare dei buoni investimenti pubblicitari e sempre meglio contattare un’agenzia in modo da avere qualcuno che tiene sotto controllo tutti i parametri di performance evitando inutili sprechi.
- in rete non si finisce mai di … “aggiustare”. Quando si lavora online bisogna essere preparati a cambiare. Google e Facebook creano continuamente nuovi servizi. Le persone accedono al tuo sito utilizzando nuovi device (cellulare e tablet). I sistemi di sicurezza devono essere aggiornati. Una buona agenzia terrà sotto controllo tutte le novità del mercato per adattare la presenza online di un cliente ai nuovi trend.
Nessun commento